Oggi si è tenuto, presso l'Auditorium " Guarasci",  l'incontro "Giornalismi e Società" organizzato dal Rotary Club di Cosenza nell'ambito di una serie di attività del Club rivolta alle Scuole. Protagonista della giornata è stato il giornalista del Tg1 Francesco Giorgino, docente della Università LUISS, autore del libro "Giornalismi e Società".  L'incontro è stato coordinato dal giornalista Riccardo Giacoia della testata regionale calabrese del Tg 3. Dopo l'introduzione del Presidente del Rotary Club di Cosenza dott. Roberto Barbarossa la parola è passata al giornalista Francesco Giorgino che ha delineato il rapporto tra la stampa e la società declinando, in maniera efficace, tutte le possibili correlazioni fra comunicazione, notizia, informazione. Alla relazione è seguito un interessante dibattito al quale hanno partecipato gli allievi dell'IIS "Mancini-Tommasi" che, seguiti dai loro docenti, avevano approfondito le tematiche in discussione al fine di poter, attraverso un dialogo diretto con l'autore, comprendere meglio i contesti e le modalità di una corretta informazione. I numerosi spunti forniti dagli allievi del "Mancini-Tommasi" sono stati ripresi dal giornalista che ne ha apprezzato la articolazione e l'originalità.

WhatsApp Image 2017-10-24 at 12.46.19

WhatsApp Image 2017-10-24 at 13.55.25