Nella apposita sezione vengono pubblicate le

Graduatorie interne di Istituto 2023/2024

Graduatorie dIstituto 1280x720 1

Fieragricola 2024

GLI ALUNNI DELL’ISTITUTO TECNICO AGRARIO “Mancini Tommasi”

partecipano alla 116ª edizione

Modello per sostenere l’Agroalimentare di qualità

Gli alunni del triennio ITA, “Mancini Tommasi”, accompagnati dai docenti Luigi Gallicchio e Roberto De Seta partecipano ad un prestigioso appuntamento del settore agroalimentare: La FIERAGRICOLA 2024 tenutasi a Verona, dal 31 gennaio al 3 febbraio 2024.

Sono innovazione, sostenibilità e internazionalizzazione le parole chiave della 116ª edizione di Fieragricola, che si è svolta nel quartiere fieristico, con 820 espositori da 20 Paesi, 11 padiglioni occupati, 52.000 metri quadrati di esposizione.

Una manifestazione, secondo il ministro dell’Agricoltura, Francesco Lollobrigida, intervenuto all’inaugurazione che rappresenta «un gioiello organizzativo e un modello per aiutare a far evolvere il sistema di qualità agroalimentare italiano che sta affrontando la sfida di coniugare la transizione ecologica con la produttività».

Il comparto agricolo italiano, con oltre 1,1 milioni di aziende agricole, una superficie agricola utile di circa 12,5 milioni di ettari, è alle prese con la sfida dei cambiamenti climatici, uno dei temi portanti di Fieragricola 2024.

Al taglio del nastro presenti anche l’amministratore delegato di Veronafiere, Maurizio Danese, il presidente di ICE-Agenzia, Matteo Zoppas, il sindaco di Verona, Damiano Tommasi, e il presidente della Provincia di Verona, Flavio Massimo Pasini.

Fieragricola è una manifestazione trasversale con un format espositivo che abbraccia tutti i principali settori dell’agricoltura rappresentati: meccanica agricola; zootecnia; colture specializzate come vigneto, frutteto, olivo; energie rinnovabili; chimica verde; servizi; multifunzionalità delle imprese agricole; tecnologie hi-tech per la crescita dell’agricoltura sostenibile. Nei quattro giorni di manifestazione sono in programma 140 convegni per rispondere alle esigenze di formazione del settore, chiamato a innovare per migliorare competitività, resilienza e redditività.

Gli alunni rientrano in sede arricchiti ed entusiasti dall’esperienza, pronti a riprendere la quotidianità con nuovi stimoli da spendere nel loro futuro professionale.

Referente Stampa

Prof.ssa Anna Morrone

Nelle apposite sezioni è possibile reperire tutta la modulistica da compilare

HAI TEMPO DAL 18 GENNAIO AL 10 FEBBRAIO 2024 COLLEGATI AL LINK:

E POI...

Compila la domanda

Al primo accesso ti verrà chiesto di confermare o completare i tuoi dati personali, quindi potrai iniziare a compilare la domanda di iscrizione.
La domanda si compone di tre sezioni da compilare con i dati dell’alunno, della famiglia e di almeno una scuola, quella di prima scelta.
Le scuole indicate come seconda e terza scelta saranno coinvolte, una dopo l’altra, solo nel caso in cui la prima non abbia disponibilità di posti per il nuovo anno scolastico.
Le sezioni della domanda possono essere compilate in tempi diversi e, quindi, se desideri fare una pausa, puoi salvare le informazioni inserite senza inoltrare la domanda.

Inoltra la domanda

Visualizza l'anteprima della domanda per verificare la correttezza dei dati inseriti, quindi effettua l’inoltro. La domanda sarà inviata alla scuola che hai indicato come prima scelta. Riceverai un’email a conferma dell’invio della domanda.

Fai attenzione: la domanda inoltrata non può essere modificata.
Se devi fare delle modifiche contatta la scuola destinataria della domanda che potrà rimetterla a tua disposizione entro il termine delle iscrizioni.

Segui l’iter della domanda

Terminato il periodo riservato alle iscrizioni, la scuola di destinazione che ha preso in carico la domanda conferma l'accettazione oppure, in caso di indisponibilità di posti, la indirizza alla scuola che hai indicato come soluzione alternativa.

Puoi seguire l'iter della domanda dalla tua area riservata su Unica.
Riceverai anche per email tutti gli aggiornamenti sullo stato della domanda fino alla conferma di accettazione.

iscrizioni