Su richiesta dei rappresentanti del consiglio d'istituto,

il 25 novembre 2022 "Giornata contro la violenza sulle donne",

una rappresentanza di tutte le classi dell'istituto Mancini-Tommasi

sarà chiamata a partecipare alla registrazione di un flashmob all'interno della scuola.

609388fa fb0b 4edf 99d2 61e66df2912d

Anche quest’anno presenti alla festa del cioccolato!

A concludere un mese di ottobre denso di attività, di banchetti, ed iniziative svolte in varie sagre, fiere all’esterno, in città o nei paesi limitrofi, non poteva mancare, come da tradizione, sin dalla prima edizione, lo stand dell’IIS Mancini Tommasi alla “Festa del cioccolato” a Cosenza.

Da venerdì 28 sino a domenica 30 u.s., si sono avvicendati, secondo una turnazione prestabilita, gruppi di alunni, con rappresentanti di sala, cucina ed accoglienza turistica, seguiti dai docenti di settore e dagli assistenti di laboratori, per animare lo spazio destinato al nostro istituto. Proposte sempre allettanti a base di cioccolata, ideata e proposte, con garbo e competenza, dagli alunni del Mancini Tommasi, che hanno mostrato anche una buona propensione ad interagire con gli avventori, una maggiore sicurezza nel proporre, spiegare le loro produzioni, riuscendo a risultare persino accattivanti, con la freschezza e la spontaneità dei loro sorrisi e la soddisfazione, visibile nei loro occhi, per i complimenti ricevuti, o per aver persuaso qualche passante ad assaggiare uno dei loro prodotti.

Una esperienza, anche per questa edizione, utile per la crescita professionale degli alunni, faticosa, ma al contempo divertente per docenti, assistenti e ragazzi stessi. Si chiude un mese “pesante”, ma carico di soddisfazioni.

Ai nostri ragazzi ed ai colleghi degli indirizzi di settore, un grazie sentito, per l’impegno profuso nel portare, con successo, nelle sedi opportune, il nome e la presenza del Mancini Tommasi. Un incoraggiamento ed il sostegno necessario in vista, ci auguriamo, di momenti e mesi di lavoro sempre più intenso, segno di una leadership conquistata e di autorevolezza riconosciuta nell’ambito di riferimento dell’IIS Mancini Tommasi.

Felicita Cinnante

d379d1b0 79d1 4510 81dd d2f76698cf01

Con accesso dal Box "Covid 19" , nella cartella "Documenti della scuola", si potrà prendere visione del piano indicato all'oggetto.