PNSD - Piano Nazionale Scuola Digitale

scuola digitale2

PNSD - Potenziamento e sviluppo della didattica laboratoriale con l’utilizzo delle tecnologie digitali negli Istituti Agrari con corsi di specializzazione per “Enotecnico”

In allegato il documento.

Scarica questo file (Piano_Digitale.pdf)Piano_Digitale.pdf[ ]3088 kB

In allegato le modalità di partecipazione.

Allegati:
Scarica questo file (PREMIO SCUOLA DIGITALE.pdf)PREMIO SCUOLA DIGITALE.pdf[ ]1041 kB

La voce della scuola è la prima web radio delle scuole italiane, che nasce grazie ad un progetto didattico innovativo promosso dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca nell’ambito del Piano nazionale per la scuola digitale e con la collaborazione e il coordinamento dell’Ufficio Stampa, per dare voce alle esperienze e alle buone pratiche delle scuole e alle attività delle studentesse e degli studenti.

A partire dalle ore 14.30 di lunedì 21 maggio 2018, la web radio inizierà a trasmettere i suoi programmi e sarà accessibile tramite il sito internet del Ministero (anche dalla pagina del Piano nazionale per la scuola digitale) o direttamente dal sito della radio www.miurradionetwork.it.

Scarica questo file (web radio MIUR.PDF)web radio MIUR.PDF[ ]243 kB

In allegato un approfondimento interessante.

L'imortanza delle competenze digitali in attesa dell'evento del 26 luglio 2017.

In allegato spunti ed idee provenienti dal MIUR  per continuare la formazione e divulgazione digitale nella scuola. E' importante attraverso anche una partecipazione differenziate per livelli di competenze invitare ad una riflessione tutte le componenti scolastiche sul tema della progressiva informatizzazione e sulle implicazioni ad essa collegata.

Il Piano Digitale è inserito nel Piano Triennale dell’Offerta Formativa (PTOF) di questo Istituto, così come prevede la legge n. 107  del 13 luglio 2015 (La Buona Scuola); contiene una serie di azioni coerenti con il Piano Nazionale Scuola Digitale (PNSD), da effettuare nel triennio 2016-2019.

Il Mancini-Tommasi "Oasi di vita"

deserto per sito

Virus letale

virus letale sito