Subito "al lavoro", sin dal primo giorno di scuola.

Lunedì 20 settembre, data stabilita come inizio delle attività didattiche dalla regione Calabria, gli alunni del Mancini Tommasi, seguiti dai docenti di indirizzo, dovranno preparare il pranzo per 50 ragazzi, selezionati in ambito provinciale , per partecipare all'inaugurazione dell'anno scolastico, prevista a Vibo Valentia.

I giovani consumeranno il pasto presso la sede centrale del Mancini, prima di proseguire il viaggio verso il luogo della manifestazione.

Grande soddisfazione, essere stati direttamente interpellati e scelti come primi interlocutori da parte dell'Ufficio Scolastico Regionale, segno inequivocabile di comprovata professionalità e competenze, nonché delle notevoli capacità organizzative, anche in tempi strettissimi ed in condizioni non semplicissime.

Impostazione sollecitata e stimolata, quotidianamente, da una dirigenza, che, oltre a sapere creare il necessario clima di partecipazione e condivisione, ritiene importanti le esperienze attive nella formazione degli alunni, l'apertura a relazioni con ambienti e realtà nuovi, come occasione di crescita, umana e professionale.

Felicità Cinnante

banner mappa