Progetto "Insieme Creiamo il Futuro - Cosenza"

Il 9 aprile un gruppo di 20 allievi delle classi quinte dell’IIS “Mancini Tommasi” ha partecipato all'evento FIPE Talent Day, presso la CCIAA di Cosenza. Lo stesso gruppo nei giorni scorsi ha incontrato Anpal servizi, il Centro per l'impiego di Cosenza e aziende locali del settore agroalimentare, per attività di orientamento in uscita.

L'importante evento "FIPE Talent Day" è stato fortemente voluto dal Centro per l’Impiego e in collaborazione con la Confcommercio, rappresenta un'ulteriore tappa dell’accordo di partenariato nel progetto "Insieme Creiamo il Futuro - Cosenza", stipulato con l’IIS “Mancini Tommasi”.

Immagine WhatsApp 2024 04 09 ore 14.47.43 7487046a

Tutto con il fine di offrire ulteriori opportunità ai giovani in uscita dai percorsi scolastici per entrare in contatto con il mondo del lavoro.

A tal fine, il "FIPE Talent Day" ha permesso agli studenti della nostra scuola di partecipare a colloqui individuali con aziende del settore ristorativo-turistico-alberghiero. Questo evento ha offerto loro una preziosa occasione per conoscere direttamente le realtà aziendali e ampliare le loro prospettive professionali.

Immagine WhatsApp 2024 04 09 ore 14.47.43 cbef755e

Ringraziamo il Dirigente prof.ssa Graziella Cammalleri per l’adesione al progetto "Insieme Creiamo il Futuro - Cosenza", in modo particolare, per l’occasione di crescita professionale offerta agli studenti ad aderendo ad un prestigioso evento come il FIPE Talent Day, che rappresenta un’opportunità significativa per gli stessi nel processo di transizione scuola- mondo del lavoro.

Il Referente Stampa

Prof.ssa Anna Morrone