I nostri ragazzi della V N IPSEOA “Mancini Tommasi”, sostenuti dalla prof.ssa Francesca Bonfiglio, partecipano al programma POE-ZIA, in diretta web sul canale Youtube di Radio BIMED.

La nostra scuola, per due anni consecutivi, è salita sul podio più alto per la categoria SENIOR del concorso Nazionale BIMED. La sezione Poe-zia è uno spazio di parole in cui i ragazzi sono invitati a scegliere un testo-pezzo da leggere o recitare direttamente. Gli alunni scelgono la frase di un libro, il verso di una canzone, un breve componimento personale, per descrivere uno stato d’animo, una scena in grado di evocare emozioni inesplorate, ricordi, suggestioni.

Nella diretta hanno espresso con naturalezza il loro essere giovani: emozionati, intimiditi e commoventi nel far emergere la loro dimensione personale, fatta di paure e di fragilità ma anche di audacia nel superare l’errore e trasformarlo in un punto da cui ripartire per crescere e maturare.

A loro vanno i nostri migliori complimenti e al nostro Dirigente prof.ssa Graziella Cammalleri, che nell’offerta formativa vede sempre nuovi orizzonti da raggiungere.

L’esperienza BIMED mostra che il percorso pluridisciplinare dell’IIS “Mancini Tommasi” valorizza il lavoro svolto dalle singole aree tematiche, evidenziando come tutte le discipline concorrono al raggiungimento di un percorso professionalizzante completo ed integro.