Ancora una soddisfazione per il nostro istituto giunge dai nostri studenti della classe 4N. Guidati, in maniera eccellente, dalla professoressa Bonfiglio, si sono impegnati nella partecipazione ad un concorso, “World Meeting On Human Fraternity”, che prevedeva la realizzazione di una produzione audiovideo. Di seguito un estratto della comunicazione ricevuta dalla professoressa Brixia

 

World Meeting on Human Fraternity”

Vi porgiamo le nostre più sincere congratulazioni!!!

Il Vostro elaborato videografico, è stato selezionato tra i 30 elaborati vincitori del Contest della Fraternità su oltre 400 concorrenti. Pertanto, Vi aspettiamo a Roma in data 10 giugno per trascorrere insieme il primo World Meeting on Human Fraternity #NotAlone! L'organizzazione potrà mettere a disposizione un alloggio gratuito esclusivamente per due persone: un solo accompagnatore (docente o dirigente scolastico) ed un solo studente o studentessa in rappresentanza dell'Istituto vincitore/classe vincitrice. Sono chiaramente invitati, con nostro immenso piacere, a partecipare tutti gli altri studenti e i docenti che volessero essere presenti, per i quali sarà riservata un'area in Piazza San Pietro per l'evento che inizierà alle ore 16:00.

È importante che lo studente o la studentessa selezionati, qualora sia necessario, siano pronti ad esporre (in max 2/3 minuti) all'uditorio circa la realizzazione del proprio lavoro. È inoltre opportuno che qualora l'output sia grafico o plastico (disegni, sculture, manufatti, acquerelli, ecc.), venga portato da Voi fisicamente la mattina del 10 giugno presso Porta Sant’Anna. Per i prodotti video, musicali e videografici non occorre alcunché; la segreteria predisporrà la visione dell'elaborato in loco.

 

Dunque anche una scuola professionale tecnica, dove si impara a fare, riesce a trasmettere “saperi” da raccontare in una forma adeguata ed appropriata, tanto da meritare un riconoscimento nazionale di non poco conto. Nell’attesa di vedere il video, subito dopo la proiezione ufficiale a Roma, ci complimentiamo e ringraziamo quanti hanno collaborato tra docenti, oltre la prof. Bonfiglio, tecnici, ma soprattutto, i ragazzi per la loro disponibilità, per l’impegno, l’inventiva, la capacità dimostrata di lavorare in gruppo.

Felicita Cinnante

 

maxresdefault