26 gennaio 2023, ore 10
"Giorno della Memoria"
Aula Magna Via Gravina, Cosenza (di fianco Galleria Nazionale Palazzo Arnone).

Il treno di Be-beghe Tzalmavet ha ripreso il suo cammino.
Anche quest'anno la Memoria verrà onorata.
E verranno onorati tutti coloro che subirono gli abomini del nazismo e del fascismo.
Il primo appuntamento è a Cosenza, presso l'aula magna dell'Istituto "Mancini-Tommasi", dove si parlerà di quanto è accaduto, di quello che è stato, di che cosa successe, anche vicino a noi. Dedicato ai ragazzi delle Scuole e fatto con i ragazzi delle Scuole, poiché loro devono sapere. Come ormai d'abitudine sarà allestita una piccola mostra di cimeli dell'epoca per far "toccare con mano" la verità dei fatti. Un evento che Vi emozionerà.

01de9025 8833 48d7 8baf 906fd3c5e02d