Al Mancini Tommasi si è svolta la prima esperienza, per la provincia di Cosenza, del progetto di educazione alla legalità basato sull’esperienza della realtà aumentata.

"Nei panni di Caino per capire e difendere le ragioni di Abele"

Progetto di educazione alla legalità, afferente al PON legalità, gestito dalla polizia stradale, ferroviaria, delle comunicazioni, in partenariato con il dipartimento di Psicologia dell'Università "La Sapienza" di Roma.

A saper cogliere l’occasione per i nostri ragazzi sono state le professoresse Francesca Bonofiglio e Fabrizia Dragone.

A loro il ringraziamento di docenti ed alunni per questa interessante ed utile esperienza, vissuta dalla V R del Mancini Tommasi, che speriamo possa replicarsi in altre classi.

Felicita Cinnante

Articolo Gazzetta