logo-alunni

L'IIS "Mancini", in particolare una classe dell'IPSEOA "P.Mancini", è meritatamente giunta alla finalissima del Trivia Quiz.

 

 

Trivia Quiz è un torneo interscolastico nazionale online organizzato dal Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e dl Mare con lo scopo di sensibilizzare gli allievi sui rischi correlati all'esposizione alle sostanze chimiche, facendo conoscere loro anche le direttive europee attuate in merito, vale a dire i regolamenti REACH e CLP. Una tematica, quindi, di grande attualità ed interesse che riguarda la tutela dell'ambiente e della salute dell'uomo, in un'epoca nella quale il gran numero di sostanze chimiche in commercio richiede necessariamente la creazione di un unico linguaggio globale basato su simboli e  frasi unificate, per facilitare la gestione dei preparati chimici e proteggere la salute dell'uomo e l'ambiente in un'ottica di sviluppo sostenibile.

Al Trivia Quiz hanno preso parte 5 classi dell'IIS "Mancini", 3 classi dell'IPSEOA "P.Mancini", coordinate dal prof. Pasquale Grande, hanno raggiunto la terza fase del torneo ed una di esse si è qualificata, unica del sud Italia, per la finalissima che si svolgerà dal 19 al 26 febbraio 2015. Le prime tre classificate saranno premiate durante una manifestazione a Roma. Un grosso in bocca al lupo ai nostri ragazzi!

 

I risultati si possono seguire collegandosi alla piattaforma www.educazionedigitale.it/reach