locandina Pranzo Natale-001

INSIEME...

Ritorna il pranzo di Natale.

Scegliamo ancora una volta di sottolineare la festività del S. Natale dedicando un po del nostro tempo e del nostro lavoro a chi vive in condizioni di disagio.

Persone, uomini e donne, giovani, anziani, italiani, stranieri, cattolici o no, PERSONE che per motivi diversi, povertà, solitudine, malattia, affrontano difficoltà e prove difficilissime.

Senza approcci di caritatevole elemosina, siamo animati dal desiderio di condividere un’esperienza umana diversa e profonda, di reciproca solidarietà, dalla quale ciascuno, come avvenuto già in passato, trarrà emozioni e sensazioni profonde che renderanno veramente secondari i valori materiali troppo spesso protagonisti della Festa.

La partecipazione della Associazione LA TERRA DI PIERO, CHE HA IMMEDIATAMENTE E CON ENTUSIASMO ADERITO AL NOSTRO INVITO

anticipa il clima e il taglio gioioso, coinvolgente e pensosamente goliardico che caratterizzerà la giornata.

Non solo cibo, di ottima qualità, preparato e servito da docenti ed alunni del Mancini Tommasi, prodotti della nostra terra forniti anche da imprenditori generosi, ma anche tanto divertimento, veicolato da spontanea empatia.

Occasione di crescita per tutti. Per i ragazzi, segnatamente, esempio di sussidiarità orizzontale, che rimanda ad un senso di Comunità Solidale, sempre più residuale nella nostra società.