Grande è la soddisfazione del Dirigente Prof.ssa Graziella Cammalleri.

Il Campionato unico nel suo genere, pone l’attenzione sulla portata più degustata al mondo arricchita dalla focosità calabrese, nel corso delle diverse edizioni ottiene un sempre più elevato riconoscimento tra i pizzaioli di tutto il mondo.

La gara, tenutosa Presso il Caterina Village di Scalea, è particolarmente importante perché pone l’attenzione sulle qualità e le eccellenze metodologiche degli Istituti Alberghieri, in questa occasione gareggiano sette scuole della Calabria e della Basilicata.

WhatsApp Image 2023 10 28 at 09.06.37

La competizione mira a saggiare le competenze dei concorrenti che nei loro preparati valorizzano i prodotti Dop e il peperoncino, nella cultura dell’arte bianca, integrando differenti tecniche e metodologie, finalizzate alla crescita e all’innovazioni. Attenendosi agli obiettivi della competizione ogni studente realizza pizze con l’uso di farine e farciture differenti.

WhatsApp Image 2023 10 28 at 09.06.38

Gareggiano gli alunni Del Luongo Simone, Nicolò Mauro (VB), Emanuele Chiappetta, Daniele Mancuso, Angotti Antonio (IVB), Troia Luca (VB) guidati dal prof. Carmelo Fabbricatore a loro indirizziamo i nostri auguri e complimenti.

WhatsApp Image 2023 10 28 at 09.06.39

L’esperienza mette in risalto, ancora una volta, le abilità dei nostri allievi che si distinguono nel panorama enogastronomico del territorio regionale per la capacità di fondere tradizione e innovazione creando ricette nuove e gustose.

Addetto Stampa prof.ssa Anna Morrone