WhatsApp Image 2022 10 30 at 10.51.27

Una giornata per l’ANDE

IL 28 ottobre alcuni alunni dell’IIS Mancini Tommasi hanno gestito l’organizzazione dell’iniziativa a cura dell’Associazione Nazionale Donne Elettrici, sezione di Cosenza, che vede come presidente la dottoressa Giovanna giulia Bergantin. Al mattino, i ragazzi dell’indirizzo accoglienza, seguiti dalla professoressa Annalisa Carnevale, hanno seguito la fase di registrazione degli ospiti, e la distribuzione dei posti nella sala del convegno.

Terminata la discussione, con la premiazione di alcune scuole partecipanti al concorso “Salveremo la bellezza”, lanciato dall’associazione, e l’intervento della presidente nazionale, Marisa Fagà si è aperto lo “SMALL LUNCH“ firmato Mancini Tommasi.

La performance prevedeva varie proposte di preparazioni fantasiose, con alla base prodotti stagionali, tipici, mescolati e trasformati, con creatività e fantasia, in pietanze invitanti e gradevoli alla vista, ancor più al gusto, merito degli alunni di cucina, supervisionati dai docenti di settore. Ottimo il servizio dei ragazzi di sala, guidati dal prof. Giovanni Orlando.

Numerosi messaggi di gradimento sono giunti al Dirigente scolastico, insieme ad un sentito ringraziamento dell’ANDE, attraverso la presidente di Cosenza, dott.ssa Bergantin, per l’ottima prestazione degli alunni, in ciascuno dei settori di competenza, fondamentale contributo alla buona riuscita dell’iniziativa.

Ancora una volta: “URRÀ” per colleghi e soprattutto alunni.

Felicita Cinnante