eebdc0b8 dbb8 4f39 a848 9cbd0982ead1

È davvero una piacevole soddisfazione iniziare la settimana con l’incontro casuale di un conoscente che elogia, per averne saggiato le squisite proposte in una “festa di paese”, la scuola presso la quale lavoro, la mia, la nostra scuola, l’IIS Mancini Tommasi.

Infatti, sabato 22 e domenica 23 ottobre, alcuni  dei nostri alunni, accompagnati dai docenti Giuseppe Musolino, Enrico Grosso, Alex Gravina, per l’indirizzo Sala-Bar e Carmelo Fabbricatore, Roberto Filippelli, Alfonso Sireno per l'indirizzo Cucina si sono alternati nello stand allestito per la XXX edizione della Sagra della castagna di Serra Pedace.

I giovani futuri chef sono riusciti a stupire e deliziare gli avventori, i partecipanti alla sagra, che si sono accostati allo spazio occupato dal Mancini Tommasi, per gradevolezza del gusto, fantasia e creatività nell’utilizzo della farina di castagna con la preparazione di gnocchi e tagliatelle.

Ancora un successo, la riprova dell’interessante sperimentazione di coniugare tradizione e innovazione, valorizzare prodotti autoctoni con un tocco di fantasia e creatività.

FELICITA CINNANTE

157874eb 9a9d 4935 920d 35008f3065c0