Nei giorni 8 e 9 giugno 2022, si è tenuto a Casal Velino Marina (SA) l’evento finale di un concorso nazionale con Students Lab Italia - Asse 4, al quale hanno partecipato alcune classi dell’I I S Mancini Tommasi.

I nostri alunni della VC IPSEOA, IV e VA ITA, si sono cimentati nella competizione che prevedeva l’ideazione e la strutturazione di “ mini company”.

Le produzioni ideative proposte dai concorrenti sono state sottoposte ad una giuria qualificata che ha valutato la qualità dei progetti formulati.

Con grande soddisfazione la nostra scuola, attraverso gli alunni che la rappresentavano, ha fatto incetta di premi, portando a casa un più che dignitoso “bottino” di risultati.

Infatti così ha decretato la commissione per la PREMIAZIONE NAZIONALE 2022 - Competizione Nazionale SL

- 2° Classificato - Competizione Students Lab 2021/2022

PREMIO:

• il 50% di sconto per la partecipazione alla Manifestazione TALENT CAMP, che si terrà a partire da settembre 2022, prevede 1 soggiorno di 1 notte e 2 giorni presso una struttura turistica convenzionata con l'Associazione Students Lab
  • Corso di formazione Il lavoro si crea, non si aspetta.” Sono 4 ore in interazione con i partecipanti, percorso per giovani imprenditori offerto da Ascii Italiane

Idea concreta, attenzione alla sostenibilità dei materiali

la mini company CREATIVE'S TEAM SRL

PREMIO SPECIALE ACCADEMIA DELLA MODA

Borse di studio per liscrizione ad un Corso triennale per tutta la mini-company a scelta se presso la sede di Napoli o Milano

Va alla mini-company che ha evidenziato, attraverso il suo percorso, un riscatto sociale e culturale

CREATIVES TEAM

PREMIO SPECIALE ASSOCIAZIONE LA FORMA

Patentino Fitosanitario che ha una validità di 5 anni attraverso il corso per ottenerlo

A THRIVING FAMILY

PREMIO SPECIALE DELLAZIENDA SU UN PALCO

Un mese di lezioni di batteria e la tessera annuale dellaccademia con diploma di merito

IS MANCINI TOMMASI

COSENZA

CORK & GO SRL

MENZIONE SPECIALE

PREMIO:

Stage di 06 ore in webinar e/o 06 ore di formazione in azienda/evento. lazienda Anno Zero di Salvatore Sangiuliano il premio anche alla mini-company CORK&GO dellIIS Mancini-Tommasi di Cosenza

La mini company Creatives Team è stata assegnata agli alunni della 5A del Tommasi che hanno creato dei vasi in cemento rapido, per realizzare dei prodotti ecosostenibili, tutelare lambiente ed offrire prodotti unici e personalizzabili.

La mini company A Thriving Family è stata conferita agli alunni della 4A del Tommasi che hanno realizzato un fumetto sulla sana alimentazione, per insegnare ai piccoli limportanza dei cibi sani a Km0, con lobiettivo di creare anche partnership con le aziende locali.

La mini company Cork&Go è stata riconosciuta agli alunni della 5C del Mancini che  hanno realizzato prodotti ecosostenibili con il riciclaggio dei tappi da sughero quali sottopentola e portacandela con lobiettivo di ipotizzarne l’uso per altri prodotti.

Che dire… Un simile successo è la prova dell’impegno costante profuso, quotidianamente, dal dirigente scolastico, dai docenti per interessare gli studenti, rendere sempre più attraente e accattivante lo studio, l’apprendimento, anche e soprattutto, con il ricorso ad una didattica innovativa, ad un approccio basato sull’acquisizione di competenze e saperi, applicati nella pratica laboratoriale.

Grazie ragazzi, grazie per aver portato ancora una volta ‘ in alto” il Mancini Tommasi, grazie ai docenti che li hanno seguiti ed accompagnati in questa esperienza.

Felicita Cinnante- Addetto Stampa

24cbfdcd 44b0 4d25 a81d 7ca8d016d7af