A testimoniare l'alta qualità dell'offerta formativa dell'IIS MANCINI TOMMASI, contribuiscono anche i riconoscimenti di alto livello, conquistati da Giovanni Orlando e Luca Mazzotta

Il professore Giovanni Orlando, da tempo docente di sala bar presso il Mancini, è stato insignito dell'onorificenza di " GRAN MAESTRO DELLA RISTORAZIONE", a Grado, in provincia di Gorizia, dove si è tenuto, il nove dicembre il congresso di A.M.I.R.A. (Associazione maitre italiana ristoranti e alberghi dal 1955) . L'associazione assegna tali riconoscimenti con grande attenzione e rigore all'esperienza ed ai curricula. Ogni anno pochi sono i grandi Maestri designati, pertanto, rappresenta un importantissimo risultato professionale.

Luca Mazzotta, da poco in organico, presso il Tommasi, ha ottenuto " la Stella d'Oro al merito Professionale", nel corso dell'intronizzazione dei "Discepoli di Escoffer”.

Una manifestazione internazionale a cadenza biennale, che individua e premia persone che si sono contraddistinte nella ristorazione, in tutte le sue più varie espressioni, riportando significativi successi e rilevanti affermazioni professionali, che, per la prima volta, si è tenuta in Calabria, a Palmi il 06 dicembre,

lontano da Sanremo, sede abituale della manifestazione.

Lo spirito di Auguste Escoffier è valutare l’innovazione, l’evoluzione di nuove tecniche di lavorazione e la valorizzazione del territorio, mediante l'impiego di prodotti tipici nei piatti di cucina, nei dessert e nella gelateria.

Alla presenza del Presidente Europeo Pierre Alain Favre, sono state conferite 34 stelle d’Oro al merito professionale, a candidati provenienti da tutta Italia e dall’estero.  Tra questi lo Chef e Maestro pasticcere Luca Mazzotta menzionato per le diverse partecipazioni a competizioni e le numerose medaglie d’Oro, conquistate in molte competizioni di cucina calda a squadre, pasticceria, gelateria,  ma soprattutto nelle specialità di sculture artistiche di ghiaccio, zucchero, margarina e pane.

Congratulazioni e complimenti ad entrambi, certi che continueranno a trasferire agli alunni passione, entusiasmo, oltre che professionalità e competenze.

Felicita Cinnante - Addetto Stampa

080cc9ef ebde 4cec af70 52a8160a4836 aaaa bbbb