Si è conclusa, ieri sera, la 25* edizione di MODA MOVIE, il festival di moda, cinema ed arti che, negli anni, si è arricchita di nuove sezioni, ampliando il panorama delle iniziative.

Da quando ha introdotto anche il cibo, la dieta mediterranea, le tradizioni enogastronomiche, il nostro istituto ė sempre stato coinvolto, come partner per le sue specifiche e riconosciute competenze nell’accoglienza degli ospiti, nella preparazione di gustosi manicaretti, nella cura del servizio di sala.

Questa edizione, dal titolo: " la meta è partire “ in quanto traguardo eccezionale, per il venticinquesimo anno, ha visto la realizzazione di diversi eventi.

A partire dal 16 settembre, con la conferenza stampa, l'inaugurazione della mostra " Mescolanze e Riconciliazioni",

l'esposizione di prodotti agroalimentari, la presentazione del volume, scritto da Sante Orrico, direttore- ideatore del progetto in cui ripercorre la storia delle precedenti edizioni.

Poi lunedì, presso la Fontana di giugno, sfilate di moda, esibizioni musicali, mise en Place.

Fino ad arrivare alle serate di sabato 25, dedicata al cinema e domenica 26, con la puntata finale dedicata alla selezione dei finalisti per la sezione moda e premiazione in vari settori scelti.

Il MANCINI TOMMASI ha avuto ampio spazio, sapientemente gestito, nell'ambito della chermesse, a partire dall'intervento in conferenza stampa, la partecipazione alla mostra con i prodotti dell'azienda agraria del TOMMASI, poi la realizzazione di una mise en place   particolarmente apprezzata, per la quale i nostri ragazzi hanno ricevuto anche un riconoscimento.

Domenica presso la nostra sede dell'Alberghiero, gli alunni di alcune V hanno preparato il pranzo per tutta la troupe, gli ospiti del festival, tutto gradito ed apprezzato, dal cibo, alla proposta e disposizione nella mise en place, all' accoglienza dei partecipanti.

Domenica, tra i premi assegnati, uno è stato consegnato , per la nostra scuola, al dirigente scolastico.

La prof.ssa Graziella Cammalleri, nel ringraziare tutti gli organizzatori, a nome dell'istituto, ha ribadito come le attività realizzate di anno in anno da moda movie risultino sempre in linea con gli obiettivi della nostra scuola: incoraggiare giovani talenti offrendo loro sempre nuove opportunità, promuovere le eccellenze della nostra terra, la dieta mediterranea. In modo particolare quest'anno, particolarmente apprezzato è stato il voler inserire a pieno titolo i sapori e i profumi del territorio, attraverso i prodotti dell'agricoltura tipica nel panorama complessivo del patrimonio culturale della Calabria. Il premio, un piatto appositamente realizzato per celebrare l'importanza della dieta mediterranea e le capacità degli chef locali di tramutare in "oro" cibi poveri e semplici. La dirigente ha concluso il suo intervento di ringraziamento sottolineando l'importanza del lavoro in sinergia, delle collaborazioni tra associazioni, enti, realtà pubbliche e private che rappresentano sempre occasione di crescita per tutti e ciascuno, oltre che garantire risultati migliori.

Un plauso ai nostri ragazzi, riescono sempre a fare, farci fare, bella figura.

Felicita Cinnante _addetto stampa

6e426502 bfd5 48a8 aa4c cf3efd53bae1                                            6732ad69 5dfb 4ba6 b244 2d6b402afade