Il suono della campanella, ieri , nelle tre sedi dell' IIS MANCINI TOMMASI, ha sancito il ritorno alla piena attività degli studenti, dei docenti, di tutto il personale.

Il Dirigente Scolastico ha accolto tutti , porgendo il benvenuto con un messaggio, consegnato in ogni classe, attraverso il quale ha espresso la gioia di riavere gli edifici animati dal via vai dei ragazzi, sentire, anche dalla sua stanza, il vociare, degli alunni e dei docenti.

DSC00121 1

Un vero e proprio ritorno " alla vita" , alla quotidianità, sconvolta dalla pandemia.

Un messaggio, quello del dirigente, che pur con sobria essenzialità, mal celava l'emozione di un giorno tanto atteso, senza tralasciare raccomandazioni al rispetto delle regole, delle misure di sicurezza anticovid-19.

E questo primo giorno, ha coinciso anche con un primo impegno per gli alunni di alcune classi di sala, ricevimento e cucina.

Il nostro Istituto, infatti, è stato scelto dall'USR per la preparazione del pranzo, da consumare presso la sede centrale del Mancini, per 50 tra alunni, docenti accompagnatori e dirigenti scolastici  di 5 scuole della provincia, sorteggiate per la partecipazione alla cerimonia di apertura dell'anno scolastico, tenutasi a Vibo alla presenza del Presidente Mattarella.

Menù concordato con le altre scuole interessate ad organizzare questo servizio di accoglienza uguale nelle diverse province,

Pasta al pomodoro

Cotolette e patatine

Crostata con marmellata di albicocche.

Tempi strettamente contingentati: arrivo al Mancini alle 12,40, inizio del pranzo 12,45, partenza 13,30.

Rispettata la tabella di marcia.

Perfetti i nostri ragazzi ognuno con la divisa del settore

DSC00180 1

Gli alunni di accoglienza, all'ingresso e nei punti strategici della sala, per accogliere e soddisfare esigenze e richieste degli ospiti.

I ragazzi di sala, dopo aver curato l’apparecchiatura e l'organizzazione dei tavoli, in modo sobrio ed elegante, hanno servito i commensali, con rapidità (per il rispetto dei tempi), mantenendo stile e aplomb professionale, perfetta la sincronia con gli alunni impegnati in cucina: preparazione, cottura, impiattamento e via, un armonioso gioco di squadra, il lavoro di " brigata"!

Felicita Cinnante_ Addetto Stampa IIS “Mancini-Tommasi”