Grande soddisfazione per l’Istituto d’Istruzione Superiore “Mancini-Tommasi” di Cosenza. Il progetto di cui l’Istituto è capofila ha superato la seconda fase della selezione del bando pubblicato dal MIUR sui Laboratori Territoriali per l’occupabilità da realizzare nell'ambito del Piano Nazionale Scuola Digitale (PNSD), previsti dalla legge 107 del 13 luglio 2015 (Buona Scuola).

A settembre 2015 il Ministero dell’Istruzione aveva emanato un avviso da 45 milioni per l’attivazione di questa nuova tipologia di laboratori che dovranno essere aperti al territorio, anche in orario extrascolastico, e che saranno vere e proprie palestre di innovazione e incubatori di idee. 529 le proposte arrivate da tutta Italia, 151 quelle selezionate dal MIUR alla fine della prima fase e tre ammesse a finanziamento in Calabria alla fine del percorso di valutazione, tra le quali “Agritaly”,Progetto Pilota nel campo dell’Agribusiness, che punta a mettere a disposizione persone qualificate e strumenti per accompagnare il futuro imprenditore lungo il percorso di creazione di una start-up innovativa e ad alto potenziale.

Giovedì 7 luglio 2016 si terrà un workshop, organizzato dal MIUR presso il Ministero dell’Istruzione a Roma per discutere insieme ai protagonisti delle proposte ammesse a finanziamento sulle modalità e tempistica di realizzazione.

Alla luce di questa grande opportunità, la Scuola Capofila si impegnerà insieme ai partner per allestire dei luoghi di incontro, di sperimentazione tra vecchie e nuove professioni e di pratica dell’innovazione in tutte le sue espressioni (tecnologica, sociale e individuale).

Allegati:
Scarica questo file (Comunicato_MIUR.pdf)Comunicato_MIUR.pdf[ ]452 kB